P.T.O.F.
PIANO TRIENNALE DELL'OFFERTA FORMATIVA
Il Piano triennale dell'Offerta Formativa intende presentare la scuola dell'infanzia paritaria San Benedetto mostrandone le caratteristiche, le intenzioni, le scelte educative e didattiche che la configurano come luogo di crescita e di formazione dell'identità affettiva, relazionale e cognitiva dei bambini. La scuola dell'infanzia, attraverso la strutturazione dell'ambiente, crea le condizioni di apprendimento, di relazione, di vita.
In tale prospettiva, le scelte e le azioni si articolano in una progettualità che, tenendo conto delle risorse interne ed esterne, risponde ai bisogni specifici dei bambini, permettendone lo sviluppo dell'identità, dell'autonomia, della competenza e della cittadinanza.
Nell'elaborare il P.T.O.F., la scuola ha tenuto conto delle indicazioni del D.M. 179/99 e della Direttiva 180/99, assumendo i criteri della “flessibilità” , dell' “integrazione” e della “responsabilità “ .
Il P.T.O.F. è consegnato ai genitori dei bambini al momento dell'iscrizione emesso a disposizione di tutti coloro che, in quanto cointeressati, lo richiedono.
Il presente P.T.0.F. potrà essere rivisto e modificato in relazione ad eventi o situazioni nuovi, non previsti e non prevedibili al momento.
MODALITÀ DI TRASMISSIONE DELLA RICHIESTA ALL’ACCESSO CIVICO
La richiesta di accesso civico (semplice o generalizzato) può essere inoltrata direttamente alla scuola interessata tramite:
- email: scuolasanbenedettorm@gmail.com o PEC istbenedettine@pec.it;
- consegna a mano.
Unitamente alla domanda di accesso dovrà essere sottoscritta anche l'informativa ex artt. 1 3 e 1 4 del Regolamento UE n. 679/2016. Il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo sostenuto per l'eventuale riproduzione su supporti materiali e/o digitali che la scuola può quantificare anche in via forfettaria, quale costo amministrativo di ricerca, estrazione e copia. Il rilascio di quanto richiesto può avvenire dietro preventivo rimborso del costo di cui sopra, per il quale verranno opportunamente comunicati gli estremi del conto corrente da parte della scuola.